CHI SONO

Provo a presentarmi un po'...

SONO CRESCIUTA CON LA NECESSITÀ “FARE COSE”.

Le più grandi soddisfazioni le ho provate vedendo realizzato fisicamente, ciò che avevo in testa, un progetto, un disegno, un’intuizione… Averla tra le mani, fa che il mio animo brilli di quella soddisfazione profonda, che non mi fa dormire la notte e che mi stimola a ricominciare subito.
Nonostante la mia formazione tecnica, laurea in Industrial Design, ho sempre avuto una propensione artistica.

Ho iniziato disegnando termoventilatori… Sembra una cosa noiosissima, cosa può mai avere di creativo un termoventilatore?! Invece è stato il mio trampolino di lancio, affinando le tecniche e imparando l’industrializzazione del prodotto…
Poi sono passata in un mondo solo e puramente creativo: il packaging.
Scatole, scatoline, contenitori, sacchetti, borse, accessori, coordinati, pacchi regalo…

A chi dicevo: “io progetto pacchi regalo” nessuno capiva, credevano che mettessi carta e nastri per tutto il tempo! Invece per me è stato sposare la creatività pura, con la geometria, i materiali, la prototipazione. La vera casa della creatività, delle immagini coordinate, il tutto all’ombra dei capricci e delle leggi della moda.

Dall’amore per tutto questo, la creatività si amplifica negli allestimenti, la grafica si applica al muro e la mia necessità di creare diventa decoro.

E’ come se il riverbero della mia creatività parta dal mio centro e si espanda, prima alle mani e poi intorno a me… Fino ai muri!Se quello che vedete qui vi emoziona, allora avete trovato il creativo giusto per realizzare i vostri sogni…